Demo

Artistica maschile

Un susseguirsi di sogni, passioni, progetti, realizzazioni, problematiche, discussioni, lotte … che dura ormai da quasi quindici anni !

Un alternarsi di allenatori, da Ezio Meda a Bruno Franceschetti, a Nasko Todorov, a Paolo Siviero per giungere a Ivelin Kolev, presente già come spalla di Todorov e successivamente collaboratore di Siviero nel brevissimo “interregno” di quest’ultimo, prima di diventare responsabile unico della nuova realtà cantonale, quella nata “dalle ceneri” di una turbolenza che ormai non è che un ricordo, indubbiamente poco felice, ma dalla quale comunque sono stati tratti utili insegnamenti per un cammino futuro più sereno e costruttivo.

I nostri giovani protagonisti di oggi hanno preso atto della realtà del Centro, giovanissimi, nel 2008 e per un paio d’anni circa hanno svolto un’attività da pendolari nel contesto del “pre Centro” e già sotto l’ala protettrice di Ivelin Kolev.

Dal mese di settembre cinque di loro frequentano la SMe di Gordola fruendo, nel contempo, di condizioni di allenamento migliori, come d’altronde è il caso per un buon gruppo di ragazze del Centro GAF la cui analoga esperienza si protrae ormai già da qualche anno. Ciò ha permesso di passare dallo statuto di “pre Centro” a quello di Centro effettivo, da qui la nascita ufficiale del nuovo Centro cantonale di allenamento GAM accanto al quale resta attivo il “pre Centro” che attualmente è caratterizzato dalla presenza di tre ginnasti.

Dieci speranze, complessivamente, animano a partire dalla stagione 2010/2011 la struttura inserita nella palestra Regazzi, a due passi dal CST (Centro sportivo nazionale di Tenero).

Sogni, passioni, progetti sono ancora il sale di tutta l’attività. Un’attività che nella sua pur breve storia si è già arricchita di importanti realizzazioni.

Il futuro però è ancora tutto da costruire ma le speranze di raggiungere obiettivi importanti non mancano di certo !

 

©  Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica - Crediti: Studio grafico & Agenzia pubblicitaria Laio design